Torna all'indice

  • NOMINA DEL VESCOVO DI TEANO-CALVI (ITALIA)

     

    Il Papa ha nominato Vescovo di Teano-Calvi (Italia) il Rev.do Arturo Aiello, del clero dell’arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia, finora Parroco, Direttore Spirituale del Seminario diocesano e Delegato Vescovile per gli Istituti di Vita Consacrata.

     Rev.do Arturo Aiello

    Il Rev.do Arturo Aiello è nato a Vico Equense, Arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia e provincia di Napoli, il 14 maggio 1955. Ha frequentato le scuole medie inferiori, il Ginnasio ed il Liceo nel Seminario minore diocesano (1966) ed ha conseguito la maturità classica nel 1974. Come alunno del Seminario Regionale Campano di Napoli, ha seguito i corsi di Filosofia e di Teologia presso la Facoltà Teologica di Napoli – Sezione S. Luigi, conseguendo il Baccalaureato (1979) e frequentando i corsi di Sacra Scrittura. Nel 1987 si è laureato in Sociologia presso l’Università statale Federico II di Napoli.

    È stato ordinato presbitero il 7 luglio 1979.

    È stato Vicario coadiutore della parrocchia "S. Michele Arcangelo" dal 1982; in seguito ne è divenuto Parroco dal 1992. È stato Vicario Zonale, Vicario Episcopale per la Liturgia e i Ministeri e Delegato vescovile per il Clero; Assistente della FIR e Promotore della Giornata Diocesana dei giovani. Attualmente è Coordinatore dell’Unità Pastorale, Delegato vescovile per la Vita Consacrata, Padre Spirituale nel Seminario Maggiore diocesano, Membro del Consiglio Presbiterale e del Collegio dei Consultori.